Case prefabbricate

IFA GROUP progetta e realizza soluzioni abitative full optional di alto design, garantendo il maggior confort ottenibile da un ambiente ricreato all’interno di un container, lasciando piena discrezionalità al cliente in merito alla scelta degli accessori e delle dotazioni, ma assistendolo in ogni dettaglio tecnico; altrettanto potere decisionale è lasciato al committente nella scelta dell’ampia gamma di finiture esterne che l’azienda mette a disposizione (dalla semplice colorazione delle pareti del container abitativo a soluzioni di rivestimento in variegati materiali, legno, gres, lastre metalliche, pareti ventilate, ecc.) così come nella scelta delle finiture interne: wall coverings e serigrafie murarie, pavimenti e rivestimenti, creatività negli arredi interni e nei particolari costruttivi e decorativi.

Tra gli optional che è possibile prevedere all’interno di un container abitativo ogni cosa che attrezza una abitazione tradizionale (elettrodomestici, piani cottura ad induzione, forni tradizionali ed a microonde, televisioni, piumini e coperte, tappeti, letti con contenitore, ecc.), ma con il vantaggio dovuto ai prezzi nettamente inferiori. Si tratta di ambienti funzionali dotati di tutti i comfort tipici di una normale abitazione, ma con il vantaggio di poter contare sulla mobilità del bene, sulla sua progettazione personalizzata, precisa ed accurata, con il beneficio dei tempi molto contenuti nella sua realizzazione, anche in condizioni ambientali estreme.

I vantaggi delle case prefabbricate

  • Bassi costi di trasporto – ogni ambiente è progettato per restituire il massimo comfort all’interno di un prefabbricato nelle dimensioni per la conformità agli standard per il trasporto intermodale.
  • Costi minimi – i moduli abitativi sono progettati e attrezzati per ottenere ambienti ampi e confortevoli a costi minimi e con tempi notevolmente ridotti rispetto all’edilizia tradizionale, pur preservando le caratteristiche desiderabili e le certificazioni di conformità richieste dalla legge vigente in materia edilizia.
  • Qualità – le case prefabbricate presentano il vantaggio di essere prodotte in stabilimenti asciutti e puliti, dove la temperatura è costante. Questo rende possibile lavorare con un alto grado di accuratezza, a prescindere dalle condizioni meteorologiche, il che accelera enormemente il processo di manifattura, consegna e installazione.
  • Modularità – i prefabbricati abitativi possono essere accoppiati e/o sovrapposti per creare ambienti più spaziosi e confortevoli, su misura per le diverse esigenze dei clienti.
  • Comfort – ogni prefabbricato è completamente autonomo in termini di impianti di elettricità, acqua e gas, e di apparecchiature. Dispone, inoltre, di vano letto, soggiorno, bagno e vano cottura con i relativi arredi.
  • Personalizzazione – i prefabbricati abitativi consentono al cliente la massima discrezionalità nella scelta dei colori e delle caratteristiche delle pareti e degli arredi. Inoltre, accessori e optional possono completare l’offerta, rendendola sempre più adatta alle richieste e alle esigenze della clientela.
  • Soluzioni finanziare – le soluzioni finanziarie possono essere personalizzabili, dall’acquisto diretto del modulo abitativo al noleggio dell’home container a lungo termine con riscatto finale.

Scheda tecnica